Sie befinden Sich nicht im Netzwerk der Universität Paderborn. Der Zugriff auf elektronische Ressourcen ist gegebenenfalls nur via VPN oder Shibboleth (DFN-AAI) möglich. mehr Informationen...
Ergebnis 25 von 4110
Bibliofilia, 2017-01, Vol.119 (3), p.327-344
2017

Details

Autor(en) / Beteiligte
Titel
Teaching With Type: Design for the Renaissance Grammar Classroom
Ist Teil von
  • Bibliofilia, 2017-01, Vol.119 (3), p.327-344
Ort / Verlag
Florence: Leo S. Olschki editore
Erscheinungsjahr
2017
Link zum Volltext
Quelle
Alma/SFX Local Collection
Beschreibungen/Notizen
  • È difficile ma non impossibile trovare esempi di edizioni di testi scolastici del Quattrocento e del primo Cinquecento nel disegno tipografico e nella distribuzione commerciale dei quali gli autori stessi appaiano essere intervenuti. L’articolo prende in considerazione quattro innovativi testi di grammatica scritti dagli umanisti Giovanni Francesco Boccardo, Pomponio Leto, Giovanni Battista Cantalicio e Johannes Aventinus. Questi quattro casi offrono elementi per concludere che la presenza dell’autore nell’officina tipografica poteva produrre soluzioni non convenzionali, ma che il tipografo tendeva a tornare alle forme consuete una volta libero dall’influenza dell’autore.
Sprache
Englisch; Italienisch
Identifikatoren
ISSN: 0006-0941
eISSN: 2035-6110
Titel-ID: cdi_proquest_journals_2054183173

Weiterführende Literatur

Empfehlungen zum selben Thema automatisch vorgeschlagen von bX